Birre alla spina e in bottiglia

Benvenuti nel tempio della birra. Vi aspettano nove birre alla spina, due delle quali a pompa, e più di 130 birre in bottiglia. La proposta delle birre e' stagionale, proponendo sempre novita', sia alla spina che in bottiglia. Danijel, il gestore e creatore del locale, è uno degli otto ambasciatori di HEINEKEN ITALIA e la birreria BUNKER è il centro di formazione permanente nel Nordest Italia. Lo staff è sempre pronto a spillarvi nella maniera corretta la vostra birra, la bevanda più antica e naturale che si conosca. Buona degustazione!!!

Birre alla spina
Birre in bottiglia

Distillati e Long drinks

La Birreria Bunker vi offre una vasta scelta di distillati da degustazione. Whisky, Rum, Cognac, Armagnac e Brandy spagnoli delle migliori distillerie aspettano di soddisfare i vostri palati più esigenti. Inoltre proponiamo una vasta gamma di Gin da mescolare alle migliori toniche e regalarvi un Gin tonic di qualita' per rilassarsi al meglio ascoltando della buona musica in compagnia.

Whisky
Rum
Brandy Spagnoli
Cognac & Armagnac
Gin

Come spillare correttamente una birra

Spillatura Desideriamo spiegarvi le regole della spillatura BELGA-OLANDESE, alle quali ci atteniamo per la spillatura della birra LAGER. Ogni bicchiere, già pulito, va ogni volta ulteriormente sgrassato e risciacquato cosi da togliere ogni impurità dal suo interno. Cosi facendo il gas che spinge la birra dal fusto al rubinetto non troverà ostacoli nel bicchiere, e già che è più leggero della birra e della schiuma, verrà tutto in superficie e con il taglia schiuma lo elimineremo. In questo modo la birra non sarà gasata e ancora più digeribile. Inoltre creeremo un bel cappello di schiuma a protezione della birra che cosi non si ossiderà. Con una perfetta spillatura, si vedranno i segni sul bicchiere lasciati dalla schiuma ad ogni sorso. Importantissima è la presenza della schiuma anche nelle altre tecniche di spillatura. La tecnica anglosassone a pompa prevede ,che attraverso un movimento manuale sul rubinetto, si aspiri la birra dal fusto fino a farla giungere al rubinetto. Cosi facendo la birra nella pinta sarà particolarmente "piatta" anche perche non c'è alcun utilizzo di gas. La Gaelico-Irlandese prevede che la birra venga spillata con l'aggiunta di carbo-azzoto. Una miscela di anidride carbonica e azoto, che crea una schiuma molto persistente e cremosa che può durare anche svariati minuti. Assaggiate una STOUT e capirete... Nei paesi del centro-est Europa si usa la tecnica Alpino-Tedesca. La spillatura va fatta in tre colpi, aspettando tra uno e l'altro, che la schiuma si compatti e rabboccando di volta in volta il bicchiere. Si formerà così un bel cappuccio di schiuma che si alzerà oltre il bordo del bicchiere . Come visto le tecniche di spillatura hanno tutte gli stessi obiettivi, e cioè di eliminare il gas dal bicchiere e di creare il giusto capello di schiuma affinchè la birra non si ossidi. Con la corretta spillatura potrete sentire perfettamente tutti i gusti e profumi derivanti dalla birra. Cosi facendo diventeranno interessanti i momenti di consumo e ancor di più gli abbinamenti tra cibo e birra. Lasciatevi consigliare su che birra bere in quel preciso momento o che abbinamento fare con il piatto che avete scelto. Lo staff della Birreria Bunker sarà felice di accompagnarvi in questo fantastico mondo che si chiama BIRRA.
Non rinunciate mai alla birra, la bevanda più antica e naturale che si conosca. Già sette mila anni fa gli Assiri della Mesopotamia producevano la birra e ancora oggi le materie prime che essi adoperavano (orzo, luppolo, lievito ecc) sono rimaste le stesse. Buona degustazione!!!